Da Tiepolo a Carrà. I grandi temi della vita nelle collezioni delle fondazioni bancarie. Catalogo della mostra (Milano, 24 ottobre 2014-18 gennaio 2015) - copertina
Da Tiepolo a Carrà. I grandi temi della vita nelle collezioni delle fondazioni bancarie. Catalogo della mostra (Milano, 24 ottobre 2014-18 gennaio 2015) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Da Tiepolo a Carrà. I grandi temi della vita nelle collezioni delle fondazioni bancarie. Catalogo della mostra (Milano, 24 ottobre 2014-18 gennaio 2015)
Disponibilità immediata
17,80 €
17,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume intende presentare, attraverso una serie di dipinti di straordinaria qualità per alcuni dei quali non è fuori luogo usare il termine di capolavori, la varietà e la ricchezza di un universo collezionistico sommerso, quale è quello delle Fondazioni bancarie. La selezione si è concentrata in due momenti storici: il Sei e Settecento, con autori quali Tiepolo, Cignani, Guidobono, Batoni, senza dimenticare i fiamminghi; e il Novecento, con opere che, da Dudreville a Carrà, da Funi ad Annigoni, consentono di riflettere sul Realismo Magico e sulla rappresentazione dei Miti Moderni. Il volume, introdotto da un saggio di Fernando Mazzocca, è completato dalle biografie degli artisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 ottobre 2014
112 p., ill. , Brossura
9788836629930
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it