Da Venezia a Isfahan. Città dove stare, o sempre tornare, per risolvere il senso d'irrisolto. Ediz. a colori
Un'idea custodita da anni, silenziosa ma sempre presente. Un progetto complesso: appunti di viaggio e aneddoti conservati in una Moleskine nera, fotografie di luoghi, di architetture, di riflessi e di emozioni, e opere pittoriche, tutti insieme a raccontare un viaggio lungo due vite. Da Venezia, lungo la via di Marco Polo, attraverso i Paesi del Mediterraneo, la Turchia, l'Uzbekistan e l'Iran si svelano città dai variegati caratteri, il cui genius loci, attraverso la sabbia, il vetro, l'oro e i pigmenti, rivive nell'opera dedicata. Le parole, rappresentative di sensazioni e desideri, s'intrecciano con le immagini, reali ed evocative, e si fondono alle polveri colorate e al bianco-nero, in un racconto che vuol essere anche un ricordo di ciò che è stato, e che sarà per sempre racchiuso nel cuore e nella mente degli autori e di chi vorrà leggerlo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it