Da zero a trentasei. Guida completa alla roulette
Se pensate che il gioco della roulette si affidi solo alla dea bendata, siate pronti a ricredervi. Contrariamente a quel che la maggioranza ritiene, la ruota e il panno verde che la accompagna si fondano su regole precise, che ben poco lasciano al caso, ma anche su una cultura e una storia che affondano le loro radici nell'antica Roma. La roulette è soprattutto un gioco di conoscenza e gestione economica, dove chi ne sa di più ha più possibilità di contrastare l'effetto corrosivo del vantaggio del banco. Per questo, oltre a un'analisi approfondita della meccanica e dell'economia della roulette, il libro offre informazioni altrimenti difficilmente reperibili sulla storia lontana e recente del gioco d'azzardo, sui grandi giocatori che hanno battuto il banco e le loro tecniche, sulle differenze tra le molte varianti di roulette, sugli ingegnosi sistemi da applicare nelle diverse situazioni di gioco (e con roulette diverse), sulle qualità necessarie per dominare il gioco anziché esserne dominati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it