Negli anni tra le due guerre mondiali, il movimento dadaista ha messo in dubbio, stravolto e minato il concetto stesso di arte. Un secolo più tardi, il trombettista Dave Douglas e il pianista Frank Woeste traggono ispirazione da quella “arte della reinvenzione” per il loro nuovo lavoro a quattro mani “Dada People”. Il disco è dedicato a Man Ray, che forse più di chiunque altro incarna le fluide giustapposizioni del Dadaismo: francese e americano, commerciale e avanguardista, ebreo per nascita ed enigmatico per scelta, il grande pittore, fotografo e grafico ha racchiuso in sé le personalità contrastanti che tanto hanno influenzato il mondo dell’arte nell’ultimo secolo. Unendo le sponde dell’Atlantico grazie al supporto del French American Jazz Exchange, lo statunitense Douglas e il francese d’azione Woeste osservano queste tematiche attraverso la lente della contemporaneità, traducendole nella musica di un quartetto stellare completato dal contrabbassista Matt Brewer e dal batterista Clarence Penn.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it