La trama é davvero accattivante e la scrttura dell'autore cattura fin da subito. Detto ciò, mi sembra giusto fare una premessa... Io odio gli androidi... O meglio, mi fanno impressione... Infatti, non riesco a guardare film in cui sono presenti... Non mi chiedete il perché, non ne ho la minima idea... Nonostante ciò, mi sono immediatamente affezionata a Luis, fin dall'inizio, quando era solo una coscienza in un computer. Quando poi ha avuto un suo corpo non ho potuto non amarlo come avrei amato un personaggio umano. Il suo incontro con Miriam e suo figlio Simone danno il via ad una serie di avventure emozionanti e ricche di colpi di scena. Ovviamente non poteva mancare un antagonista e vi assicuro che é così ben caratterizzato che lo odierete subito anche voi. I luoghi sono descritti in maniera sublime e sembra davvero di poterci entrare. La cosa che più mi ha affascinato é il parco in cui si trovano contemporaneamente le 4 stagioni, sarebbe bello se esistesse davvero! Nella storia si intrecciano le storie d'amore, la scienza e la tecnologia creando un mix perfetto che rende il libro molto originale e interessante. Il libro é diviso in due parti "Genesi" e "Ares" e devo ammettere che la prima parte é quella che mi é piaciuta di più, ma anche la seconda é molto bella. Il finale mi ha lasciata con una curiosità immensa e ho assoluto bisogno di leggere il seguito! Mi sembra giusto menzionare anche il racconto inserito a fine libro, che mi ha davvero emozionato moltissimo. Se cercate una storia fantascientifica avvincente questo libro fa per voi!
Anthropos-DNA, Daimon, Nemesi e Apocalisse è una trilogia ambientata tra la Terra, Marte e altri universi, che racconta il destino dell'umanità attraverso la storia dell'androide Luis. Nato per caso in un computer di un Centro Ricerche di Roma, Luis mostra di possedere fin dall'inizio attitudini interattive e riesce a comunicare con i suoi creatori Giulia e Marco, progettisti del Centro. Grazie alle sue straordinarie capacità e ad una curiosità innata, scopre l'esistenza di altri computer e del progetto Android 3000, finanziato dall'esercito ed affidato al laboratorio. Il progetto prevede la realizzazione di un robot per usi militari con sembianze e comportamenti umani. Grazie al sistema di videosorveglianza, Luis riesce ad assistere al collaudo del robot e decide di sperimentare cosa si provi a camminare, parlare, afferrare oggetti, ossia ad essere "umano". Trasferita la sua coscienza all'interno dell'androide, per una serie di eventi fortuiti si ritrova con il suo nuovo corpo rinchiuso in un capanno sperduto nella seducente campagna toscana. Nel tentativo di ritrovare la strada di casa conosce la donna che cambierà per sempre la sua vita e quella dell'umanità intera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una fantastica storia incentrata sulla storia degli umani, raccontata dal punto di vista di un personaggio del tutto particolare. Proprio così, a raccontare la storia non è un umano comune, ma un robot. Il suo nome è Luis ed è stato progettato in un laboratorio di ricerca. La straordinaria capacità di Luis sarà quella di essere in grado di provare sentimenti proprio come gli umani. Si tratta di un tema del tutto nuovo, mai incontrato nei libri letti, almeno da me, affrontato in maniere abbastanza egregia dall'autore. In maniera concisa ma dettagliata, ci viene descritto il modo in cui Luis acquista caratteristiche del tutto umane. Nel suo viaggio, alla scoperta dell'umanità, Luis conoscerà una donna. Questa donna cambierà l'esistenza del nostro robot-uomo. È stato davvero bello leggere il libro di Mauro Ciucciarelli, addentrarmi in questo mondo fantascientifico costituito dalle forze del bene e del male che si scontrano, da universi lontani e vicini.
-
L'era degli Androidi è arrivata. Tecnologia, medicina all'avanguardia, viaggi su Marte e personaggi che ti fanno affezionare. Sarebbe veramente bello vedere la trasposizione del libro su #Netflix.. chissà, magari un giorno spunterà! Ho acquistato inizialmente la versione E-Book. Perfetta a mio avviso, ma non essendo un grande lettore su Smartphone ho preferito la vecchia e profumata carta stampata. Il libro è arrivato in soli tre giorni lavorativi con Prime. Ottima manifattura a mio avviso. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena. Non manca l'avventura ne il pepe. La cosa che mi ha colpito di più sono i Climax. Ci sono state volte in cui veramente mi immaginavo tutte le scene avvincenti come in un film. Adoro questi romanzi di Fantascienza! Inizialmente non capivo dove volesse arrivare l'autore, cosa volesse trasmettermi, dove volesse portarmi con l'immaginazione, perché non è un semplice romanzo di fantascienza dove dici "Vabbè è fantascienza", ci sono delle vere e proprie parti che tutt'ora scienziati di grande spessore stanno studiando per dare una svolta al destino dell'uomo. Vedi le nanotecnologie, il pensiero di terraformare altri pianeti, la chirurgia genetica ecc.. Con grande rammarico finisco il primo volume, in attesa dell'uscita del secondo. A questo punto mi viene da dire, chissà come sarà il terzo. Consiglio vivamente a tutti gli appassionati di lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it