Daisy Miller. Testo inglese a fronte
L'affascinante Daisy Miller, giovane e ricca borghese americana, è in Europa per il Grand Tour. Prima in Svizzera e poi a Roma, la ragazza, libera e spontanea, si scontra in modo tragicamente inconsapevole con le rigide regole del gioco sociale. Winterbourne, un compatriota che ne ammira la grazia e la bellezza, tenta senza successo di metterla in guardia dalle chiacchiere malevoli della comunità di espatriati americani. Un dubbio lo assilla: Daisy è una ragazza ineducata e rozza, indegna di appartenere alla "buona società", o è invece una fanciulla innocente, che ingenuamente segue i suoi desideri senza pensare alle conseguenze sociali? In questo intenso racconto, i personaggi diventano il simbolo del difficile rapporto tra due culture, la "giovane America", ingenua e un po' volgare, e la "vecchia Europa", rigidamente arroccata sul suo raffinato passato.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it