Dal 1976 al 2056: il Friuli prossimo venturo. Prospettive e speranze per i futuri 40 anni della patria
Come sarà il Friuli tra 40 anni? Nel quarantesimo anniversario del terremoto, 40 personalità friulane hanno risposto a questa domanda per cercare di dare una lettura al futuro della nostra regione. Moniti, appelli, ricordi, ma anche analisi e consigli alla ricerca di spunti interessanti che, a partire da quei valori fondanti emersi in seguito alla tragica esperienza del 1976, ci aiutino a immaginare come sarà questo territorio. In un'epoca, come quella attuale, in cui la comunicazione corre veloce, specie on line, e condiziona i nostri comportamenti e le nostre relazioni, il volume ci invita a fermarci a riflettere sull'importanza di impegnarci in una rifondazione capace di ipotizzare un futuro positivo che ci permetta di dedicare tempo al prossimo e alla comunità, coscienti del fatto che questo dipende da noi, sempre.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it