Dal confine tutelato al paesaggio percepito. Puglia e Basilicata. Prospettive di sviluppo territoriale interregionale e salvaguardia del territorio
Focus sul confine tra Puglia e Basilicata, sulle relazioni che uniscono e caratterizzano le due regioni. Un confine segnato dalle gravine del tarantino e del materano, dalla Valle del Basentello e dalle aree industriali, dalle oasi protette e dall'altopiano murgiano con il Parco Nazionale dell'Alta Murgia; i vincoli, le opportunità, le risorse economiche, la cultura... e le bellezze naturalistiche da vivere. La volontà di coinvolgere almeno gli abitanti della Murgia e del territorio materano ad un'azione collettiva, creativa, sociale e culturale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it