Dal desktop a second life. Tecnologie nella didattica
Pur nella necessaria linearità di un testo a stampa, che propone una sequenza di contenuti (costruzione di artefatti informatici, Logo, gestione delle informazioni, gestione della conoscenza, testi e ipertesti, online e-learning, web 2.0 ed e-learning 2.0, Second Life), il volume si colloca in una prospettiva volta a evidenziare piuttosto che una scansione cronologica del rapporto fra tecnologie e didattica una rassegna di tecnologie che si collocano in un preciso arco concettuale. Dal desktop, dunque, inteso come l'insieme di tutte le applicazioni software sviluppate in locale, il percorso giunge sino alle tecnologie che estendono, nella Rete, la dimensione della connettività, del dialogo, della collaborazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it