Dal divano al divino. Itinerari di ascensione controcorrente mentre il mondo sembra andare alla deriva
La prima volta che mi sono imbattuto nel termine "divanista" fu a proposito dei dati dell'indagine della Corte dei Conti sul Funzionamento dei centri per l'impiego nell'ottica dello sviluppo del mercato del lavoro (aggiornati a ottobre 2020) che smontavano appunto la teoria dei "divanisti", ovvero i 352mila percettori di Reddito di cittadinanza che avevano trovato un'occupazione. In questo volume il senso sarà più ampio: nella società liquida (alla Bauman) in cui ci troviamo a vivere, le relazioni umane si sono trasformate (sovente a prescindere dalla disoccupazione, che pure gioca un ruolo) in un delicato equilibrio tra connessione e isolamento. In un mondo che sembra diventare sempre più interconnesso ma, allo stesso tempo, isolato (questo è emerso da molti studi scientifici e riguarda ogni fascia di età, seppure per motivi diversi), è fondamentale riflettere sulle cause di questo fenomeno e quindi sui possibili "rimedi", incluso il ruolo dell'associazionismo come uno dei mezzi per promuovere comunità coese e solidali. Infine è mia intenzione illustrare come scienza e spiritualità si stiano forse avvicinando come non era accaduto mai in precedenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows