Dal fragor del Chiampo al cheto Astichello. L'Astichello e Giacomo Zanella. Poesie d'autori - Italo Francesco Baldo - ebook
Dal fragor del Chiampo al cheto Astichello. L'Astichello e Giacomo Zanella. Poesie d'autori - Italo Francesco Baldo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal fragor del Chiampo al cheto Astichello. L'Astichello e Giacomo Zanella. Poesie d'autori
Disponibile su APP ed eReader Kobo
Omaggio
Omaggio
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


L’Astichello e Giacomo Zanella poesie d’autori, raccoglie le numerose poesie ispirate al fiume Astichello, in primis quelle dello stesso Zanella che raccolse i suoi sonetti in una silloge che dal 1880 va sotto il nome Astichello, all’interno della quale almeno... 15 sono i sonetti che parlano del fiume. Tanti altri autori hanno dedicato versi al fiume, per onorare in questo modo proprio G. Zanella, dimostrando un interesse che va al di sopra di ogni aspettativa e ci consentono di ammirare il nostro fiume che, pur piccolo, non è certo ultimo per fonte di ispirata poesia. Partendo da Gian Giorgio Trissino, umanista vicentino del 500 fino ai giorni nostri, possiamo godere di un excursus poetico che tocca il nostro animo per la semplicità e la bellezza dei temi trattati e l’amore e ammirazione che molti ebbero per il poeta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788832518535

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows