Dal mare felice. Incontri, racconti, testimonianze dallo Ionio catanzarese tra Copanello, Caminia e Soverato
Copanello, Caminia, Pietragrande, Montauro, Montepaone, Soverato... Luoghi unici e spettacolari, un filo di perle nel magnifico scenario del medio Ionio catanzarese. E poi varie personalità locali (o pure estranee a questi posti, ma che li frequentano o che qui hanno preso dimora) a testimoniare il loro felice e indissolubile rapporto con un territorio che regala benessere e serenità, il cuore riscaldato dalla grande bellezza della natura e dei paesaggi, rimessi al mondo e al tempo stesso dal mondo del quotidiano tolti e allontanati, nell'abbandono alla tranquillità e ad una gioia semplice che se non dà insegnamenti, fa scoprire energie. Posti incantevoli, da onorare e sacralizzare, dunque, come ben lascia intendere questo libro, che per cominciare fa riflettere sul loro diritto divino all'inviolabilità, la necessità di scongiurarne deturpazione e abbandono, l'opportunità di mantenere intatta una natura che si contrappone con semplicità disarmante a tante inutili sovrastrutture mentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it