Dal Pci al socialismo europeo. Un'autobiografia politica - Giorgio Napolitano - copertina
Dal Pci al socialismo europeo. Un'autobiografia politica - Giorgio Napolitano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal Pci al socialismo europeo. Un'autobiografia politica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,04 €
6,04 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


*** Autore: Giorgio Napolitano Titolo: Dal PCI al Socialismo Europeo - un'Autobiografia Politica Casa Editrice: Laterza - Storia e Società Isbn: 9788842077152 Anno edizione: 2006 Copertina: morbida con sovraccoperta Pagine: 346 Misure: 14 cm x 21 cm Descrizione: con immagini in b/n fuori testo, pelaturine in costa, ottime condizioni. ***.Figura di grande rilievo della vita politica italiana del secondo dopoguerra, Giorgio Napolitano ripercorre l'intero arco della sua esperienza e racconta la grande storia - ma anche tanti episodi inediti - e le personalità di spicco che ha conosciuto e frequentato. Avviato all'attività politica alla fine degli anni Quaranta nel Partito Comunista, Napolitano è stato deputato, presidente della Camera, ministro dell'Interno nel governo Amato, presidente della Commissione per gli Affari Costituzionali al Parlamento europeo. .
Figura di grande rilievo della vita politica italiana del secondo dopoguerra, Giorgio Napolitano ripercorre l'intero arco della sua esperienza e racconta la grande storia - ma anche tanti episodi inediti - e le personalità di spicco che ha conosciuto e frequentato. Avviato all'attività politica alla fine degli anni Quaranta nel Partito Comunista, Napolitano è stato deputato, presidente della Camera, ministro dell'Interno nel governo Amato, presidente della Commissione per gli Affari Costituzionali al Parlamento europeo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2006
VIII-346 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2565666019493

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano

1925, Napoli

Giorgio Napolitano è stato un politico italiano, senatore di diritto e a vita quale Presidente Emerito della Repubblica italiana. Sposato con Clio Bittoni con la quale ha avuto due figli, Giovanni e Giulio.Laureato in giurisprudenza nel 1947 presso l'Università di Napoli, ha aderito nel 1945 al Partito Comunista Italiano, di cui è stato militante e poi dirigente fino alla costituzione del Partito Democratico della Sinistra. Dal 1946 al 1948 ha fatto parte della segreteria del Centro Economico Italiano per il Mezzogiorno e ha partecipato attivamente al Movimento per la Rinascita del Mezzogiorno dal 1947 per oltre 10 anni.È stato eletto alla Camera dei Deputati per la prima volta nel 1953 e ne ha fatto parte – tranne che nella IV legislatura – fino al...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it