In 8 (cm 12,5 x 19,5), pp. 217 + (1) di indice. Brossura muta coeva. Edizione stampata a Napoli basata sulla quattordicesima edizione russa delle "Memorie di una casa di morti" di Dostoevskij (la prima edizione italiana era uscita con il titolo "Dal sepolcro dei vivi" per Treves nel 1887). La traduzione di questa edizione napoletana (la seconda italiana) si deve Eugenio Wenceslao Foulques (1852-1928), di origine ucraina, napoletano di adozione, poliglotta, nel 1886 inizio' ad insegnare privatamente il tedesco al giovane Benedetto Croce appena trasferitosi a Napoli. Fu autore di traduzioni dal russo, di pubblicazioni in italiano, di un volume di poesie francesi, collaboro' a svariati periodici tra cui "Il Fanfulla della Domenica" e "L'Illustrazione popolare".
Venditore:
Informazioni:
In 8 (cm 12,5 x 19,5), pp. 217 + (1) di indice. Brossura muta coeva. Edizione stampata a Napoli basata sulla quattordicesima edizione russa delle "Memorie di una casa di morti" di Dostoevskij (la prima edizione italiana era uscita con il titolo "Dal sepolcro dei vivi" per Treves nel 1887). La traduzione di questa edizionenapoletana (la seconda italiana) si deve Eugenio Wenceslao Foulques(1852-1928), di origine ucraina, napoletano di adozione, poliglotta, nel 1886 inizio' ad insegnare privatamente il tedesco al giovane Benedetto Croce appena trasferitosi a Napoli. Fu autore di traduzioni dal russo, di pubblicazioni in italiano, di un volume di poesie francesi, collaboro' a svariati periodici tra cui "Il Fanfulla della Domenica" e "L'Illustrazione popolare".
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it