Dal taccuino d'un padovano
Uscito come appendice del quotidiano "La Libertà" negli anni 1901-1902, il Taccuino ci restituisce con stile semplice un'ampia panoramica della vita che si svolgeva a Padova nella seconda metà dell'Ottocento. Si tratta di note, impressioni e ricordi raccolti da un contemporaneo, rimasto anonimo, sugli usi e costumi della popolazione, sui più curiosi fatti di cronaca che ne sconvolsero la pace e i silenzi, sui personaggi noti e sulle numerose macchiette presenti in città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it