L'autore è il proprietario del Village Vanguard, leggendario locale jazz del Greenwich Village di New York. La curiosità di Max Gordon per gli artisti, per il loro lavoro, per il pubblico, e la sua prontezza percettiva sono le fonti di ispirazione del libro. Nel testo c'è la profonda conoscenza della musica e dell'evoluzione che essa ha avuto in musicisti del calibro di Charles Mingus, Miles Davis, Joe Glaser, Sonny Rollins e molti altri. Il volume è, in sintesi, una passerella di personaggi famosi (come Lenny Bruce, Dinah Washington...) e una cronaca della vita urbana che si svolge nelle tenebre della metropoli americana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it