E' il giusto mix tra amicizia, sentimenti, suspence, sangue, azione e riflessività. L'ho trovato un thriller perfetto..di quelli che si dovrebbero leggere più spesso!
Non si muovono certo in un mondo di illusioni Lee e Dwight, poliziotti, pugili, amici. Eppure il pericolo più grave per loro non arriva dalla folla di relitti umani e delinquenti che li circondano, né dalla violenza e dalla corruzione di Los Angeles, né da Kay, la donna di cui entrambi sono innamorati. È un orrido delitto a sconvolgere per sempre la loro vita: il massacro di Elizabeth Short, la "Dalia Nera", ragazza leggera, allegra, imprudente, prostituta a tempo perso. Una delle tante vittime consenzienti dello show business e soprattutto di sé stessa. E quando Lee scompare misteriosamente, per Dwight le indagini si trasformano in una tremenda ossessione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARIANNA COMANA 12 settembre 2011
Un noir fantastico,la morte cruenta e misteriosa di una giovane e apparentemente insignificante ragazza.Un'amicizia tra due poliziotti,un triangolo, un'ossessione.La storia è avvincente, costruita in modo perfetto.Sorprendente colpo di scena finale.Ispirato ad un reale fatto di cronaca nera del 1947,la cruenta morte della giovane prostituta Elisabeth Short,soprannominata Dalia Nera dalla stampa dell'epoca,il cui cadavere fu ritrovato in un campo sezionato e orrendamente mutilato. Il colpevole non fu mai trovato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it