Dalia nera - James Ellroy - copertina
Dalia nera - James Ellroy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Dalia nera
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non si muovono certo in un mondo di illusioni Lee e Dwight, poliziotti, pugili, amici. Eppure il pericolo più grave per loro non arriva dalla folla di relitti umani e delinquenti che li circondano, né dalla violenza e dalla corruzione di Los Angeles, né da Kay, la donna di cui entrambi sono innamorati. È un orrido delitto a sconvolgere per sempre la loro vita: il massacro di Elizabeth Short, la "Dalia Nera", ragazza leggera, allegra, imprudente, prostituta a tempo perso. Una delle tante vittime consenzienti dello show business e soprattutto di sé stessa. E quando Lee scompare misteriosamente, per Dwight le indagini si trasformano in una tremenda ossessione.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

349 p., Brossura
The black dahlia
9788804532705

Valutazioni e recensioni

  • E' il giusto mix tra amicizia, sentimenti, suspence, sangue, azione e riflessività. L'ho trovato un thriller perfetto..di quelli che si dovrebbero leggere più spesso!

  • MARIANNA COMANA

    Un noir fantastico,la morte cruenta e misteriosa di una giovane e apparentemente insignificante ragazza.Un'amicizia tra due poliziotti,un triangolo, un'ossessione.La storia è avvincente, costruita in modo perfetto.Sorprendente colpo di scena finale.Ispirato ad un reale fatto di cronaca nera del 1947,la cruenta morte della giovane prostituta Elisabeth Short,soprannominata Dalia Nera dalla stampa dell'epoca,il cui cadavere fu ritrovato in un campo sezionato e orrendamente mutilato. Il colpevole non fu mai trovato.

Conosci l'autore

Foto di James Ellroy

James Ellroy

1948, Los Angeles

Da I miei luoghi oscuri, sua autobiografia, sappiamo che la madre è stata assassinata nel 1958 a El Monte, dove si erano trasferiti all'indomani del divorzio dei genitori. Il delitto rimase irrisolto. Dopo alcuni anni di convivenza con il padre, rimase orfano anche del padre a 17 anni e iniziò per lui un travagliato periodo dominato dalla droga, che ne minò anche le condizioni fisiche, e da piccoli furti. Venne arrestato e passò dei periodi nella prigione della contea. Iniziò poi la sua attività di scrittore e i suoi libri divennero molto rapidamente dei best-seller internazionali. Oggi è universalmente considerato uno dei più grandi autori di crime degli ultimi trent'anni, e una delle voci più originali e potenti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it