Dalia nera - James Ellroy - copertina
Dalia nera - James Ellroy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Dalia nera
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Non si muovono certo in un mondo di illusioni Lee e Dwight, poliziotti, pugili, amici nonostante tutto. Eppure il pericolo più grave per loro non arriva dalla folla di relitti umani e delinquenti che li circondano, né dalla violenza e dalla corruzione di Los Angeles, né da Kay, la donna da cui entrambi sono attratti ma che non li divide né li fa sentire rivali. È un orrido delitto a destabilizzarli, ribaltando in modo definitivo la loro vita: il massacro di Elizabeth Short, che i giornali si affrettano a battezzare Dalia Nera. È una prostituta a tempo perso, una vittima conseziente dello show business e soprattutto di se stessa, una ragazza leggera, allegra, imprudente.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Dalia neraAutore: Ellroy JamesEditore: MondadoriData: 2006Milano, Omnibus, trad. di Luciano Lorenzin, cartone edit. con sovrac. ill.

Immagini:

Dalia nera

Dettagli

418 p., ill. , Rilegato
The black dahlia
9788804563044

Valutazioni e recensioni

  • Ho sempre sentito molto parlare di Ellroy e dei suoi romanzi noir, ma non avevo mai letto niente di lui. Dopo Stieg Larssonn avevo voglia di sani polizieschi ben scritti con personaggi interessanti e trame avvincenti. Dopo numerosissime delusioni mi sono deciso a cominciare la Quadrilogia di Los Angeles di Ellory. E devo dire che tutti i suoi estimatori hanno avuto ragione, romanzo eccezionale, ben scritto, con uno stile personale, trama congegnata alla perfezione, atmosfere della L.A. di fine anni '40 ricreata alla perfezione. Hanno ragione a citare James Ellroy come uno dei più grandi narratori contemporanei.

Conosci l'autore

Foto di James Ellroy

James Ellroy

1948, Los Angeles

Da I miei luoghi oscuri, sua autobiografia, sappiamo che la madre è stata assassinata nel 1958 a El Monte, dove si erano trasferiti all'indomani del divorzio dei genitori. Il delitto rimase irrisolto. Dopo alcuni anni di convivenza con il padre, rimase orfano anche del padre a 17 anni e iniziò per lui un travagliato periodo dominato dalla droga, che ne minò anche le condizioni fisiche, e da piccoli furti. Venne arrestato e passò dei periodi nella prigione della contea. Iniziò poi la sua attività di scrittore e i suoi libri divennero molto rapidamente dei best-seller internazionali. Oggi è universalmente considerato uno dei più grandi autori di crime degli ultimi trent'anni, e una delle voci più originali e potenti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it