In-8°, pp. 16, brossura editoriale listata a lutto con titolo e stemma del CAI. Ritratto fototipico di Quintino Sella inciso da Doyen all'antiporta. Ottimo stato. Commemorazione di Quintino Sella alpinista estratta dal "Bollettino del Club Alpino Italiano". Il Lioy, nato a Vicenza nel 1836 da nobile famiglia siciliana, morto a Vancimuglio nel 1911, fu naturalista, parlamentare, provveditore agli studi e Senatore dal 1905, nonché Presidente del Club Alpino Italiano nel lustro 1890-1895. I suoi numerosi libri, scritti in prosa vivace e fiorita, sono improntati ad una buona divulgazione letteraria e scientifica. "Come scrittore di cose alpine trasfuse tutto il suo amore entusiastico per i monti... in opere dense di fatti e di notizie, rese lievi da un'invidiabile scioltezza di stile" (Affentrangen-Balliano, Picchi, colli e ghiacciai).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1885
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it