Dall'ergastolo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Pastore analfabeta in una Sardegna poverissima, poi giovane soldato in un esercito ormai allo sbando, quindi la fuga, l'8 settembre, la scelta dei monti e la lotta per la libertà insieme ai compagni della Brigata Garibaldi Triestina. Questa è la storia di Luigi Podda, partigiano ed eroe della Resistenza. A cui segue, però, il ritorno a Orgosolo, la nuova povertà, e un oscuro fatto di sangue, condito da false testimonianze, in una terra segnata dalla lotta dello Stato al banditismo. Questa è la storia di Luigi Podda, detenuto modello, condannato ingiustamente alla pena più terribile, l'ergastolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it