Dalla diffidenza all'amicizia. Percorsi etici dell'AI. Riflessioni di un utilizzatore tra domande curiosità e paradossi digitali
L'intelligenza artificiale è davvero un mostro da temere o l'occasione perfetta per ridere dei paradossi digitali? Questo libro accompagna lettori curiosi e scettici tra miti, storie e domande sull'IA, dal mito dell'automa ai robot conversazionali, tra ansie e speranze del futuro smart. Lucidità, esempi e narrazione brillante aiutano a capire come convivere con l'IA, sfruttarne i vantaggi e ridere delle sue stranezze. Opportunità, rischi, riflessioni su etica, privacy, responsabilità e scelte pratiche: tutto in uno stile leggero, ironico e umano. La vera sfida? Restare critici e navigare nel nuovo digitale ricordando sempre il valore delle persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows