Sofisticata rilettura in chiave jazz di alcuni dei brani più belli e conosciuti di Lucio Dalla, arrangiati ed interpretati da numerosi musicisti italiani che rendono omaggio al grande artista e cantautore bolognese ad un anno dalla sua prematura scomparsa. Solo il brano "la mer" (del cantautore francese Charles Trenet) che apre il disco è interpretato da Lucio Dalla. Il disco scorre gradevole, con arrangiamenti molto curati e incisivi; la registrazione è di alto livello, senza sbavature. La musica di Lucio Dalla si conferma molto adatta alla interpretazione jazz.
Una lista eccezionale di grandi artisti italiani, ben affermati nel panorama jazz musicale italiano e internazionale, tibutano un omaggio a Lucio Dalla: Paolo Fresu, Stefano di Battista, Gegè Telesforo Aldo Romano, Maria Pia De Vito, Giovanni Mirabassi, Flavio Boltro, Javier Girotto in duetto con Peppe Servillo, Enrico Pieranunzi con Simona Severini, Nick The Nightfly, Fabrizo Bosso e Roberto Gatto con un ispirato Max Gazzè.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it