Dalla parte dei lavoratori. Ezio Tarantelli a venticinque anni dalla morte
"L'avventura umana, breve e straordinaria, di Ezio Tarantelli ha ancora molte cose da insegnarci. A un quarto di secolo dalla scomparsa, la sua figura è più attuale che mai. Rimane per la Cisl e per il movimento sindacale un riferimento costante, un grande esempio di studioso appassionato e sincero, audace ed esigente, determinato e disponibile al dialogo. Venticinque anni fa in Europa c'erano 15 milioni di disoccupati. Non sono diverse le cifre della crisi senza precedenti che viviamo. Urge un superamento di steccati e di barriere che ricordano i momenti più bui del nostro passato. Occorre uno spirito nazionale più coeso e più consapevole della partita in gioco si impongono forti iniziative concertate, assunte con il concorso di tutte le forze politiche e sociali." (R. Bonanni)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it