Fin dalle prime pagine di questo libro, ogni lettore oltre i cinquanta anni di età, si troverà immedesimato in periodi splendidamente rievocati, che porteranno a galla reminiscenze giovanili e magari un pizzico di nostalgia. Leggere questo libro è un po` come mettersi allo specchio in retrospettiva. La perizia narrativa dell'autore, permette di rivivere splendidamente eventi ed associate emozioni quasi dimenticate. Queste emozioni vengono però usate dall’autore, come trampolino di lancio di una rivincita, per quanti si sono trovati senza lavoro e non avevano mai pensato a un piano B. Il libro fornisce informazioni utili e precise, non solo per chi si trova costretto a cercare una nuova carriera ma anche per quelli che pur avendo un impiego, vogliono adeguarsi alle nuove realtà del mondo del lavoro, sviluppando un Piano B.
Dalla perdita alla ricerca del lavoro
La crisi occupazionale che viviamo sta mettendo in crisi la generazione dei ventenni-trentenni che non hanno accesso al mondo del lavoro, e quella dei quarantenni e cinquantenni che ne vengono esclusi. Nessuno si può considerare indenne e al sicuro. Per ricollocarci, dobbiamo ricorrere alle risorse tradizionali e a quelle di Internet, su cui tutto si è trasferito. E mettere in pratica il Piano B, l'idea, la passione coltivata per tanto tempo che può diventare un nuovo lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows