Dalla spuma del mare - Salvatore Farina - ebook
Dalla spuma del mare - Salvatore Farina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dalla spuma del mare
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Dalla spuma del mare" di Salvatore Farina è un'opera che fonde la narrazione fluida e lirica con riflessioni profonde sulla vita e la condizione umana. Attraverso la storia di un giovane protagonista, Farina esplora temi come l'identità, la ricerca di sé e la connessione con la propria terra d'origine. L'ambientazione costiera, ricca di descrizioni evocative, diventa un personaggio a sé stante, influenzando le esperienze e le emozioni del protagonista. Il linguaggio di Farina è impregnato di immagini sensoriali che catturano il lettore, mentre il suo stile narrativo riflette l'influenza di scrittori contemporanei che trattano l'amore per la natura e l'introspezione psicologica. Salvatore Farina, autore e poeta di formazione eclettica, ha dedicato la sua carriera alla scrittura e alla promozione della cultura. La sua passione per il mare, visibile anche nella sua biografia, ha ispirato numerose opere, conferendogli una rara capacità di trasmettere emozioni intense e genuine. Farina è anche noto per il suo impegno sociale e politico, elementi che permeano le sue narrazioni, rendendole non solo storie personali ma anche riflessioni collettive sul vivere. Consiglio vivamente "Dalla spuma del mare" a chiunque desideri immergersi in una narrativa ricca di emozioni e significati. Questo libro è particolarmente adatto a lettori che apprezzano la prosa poetica e le storie intrise di introspezione. L'opera di Farina offre un viaggio emozionante, capace di stimolare la mente e il cuore, rendendolo un'esperienza letteraria indimenticabile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066452315

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Farina

Salvatore Farina

(Sorso, Sassari, 1846 - Milano 1918) narratore italiano. Dopo l’infanzia trascorsa in Sardegna, visse fra il Piemonte e la Lombardia; a Milano svolse intensa attività giornalistica. Fu amico di scrittori scapigliati, in particolare di I.U. Tarchetti; a lui G. Verga dedicò la lettera introduttiva alla novella L’amante di Gramigna. È autore di romanzi e racconti (tra cui Cuore e blasone, 1864; Frutti proibiti, 1872; Amore bendato, 1877; Più forte dell’amore, 1891) che riflettono le modeste aspirazioni e le inquietudini etiche e intellettuali della borghesia di fine secolo. Scrisse anche testi teatrali e libri di memorie (La mia giornata, 3 voll., 1910-15).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows