Questo libro raccoglie le lettere scritte dal famoso poeta del Romanticismo inglese John Keats, alla ragazza che per prima ha destato in lui la passione amorosa. Da queste si evince che, nonostante l’indole del poeta fosse poco incline a pensare di incanalare i propri sentimenti per qualcuno verso il matrimonio, ma fosse piuttosto appagata da una “sublime solitudine”, la presenza di questa ragazza, Fanny Brawne, nella sua vita, ha costruito la circostanza che poco a poco lo ha portato a scoprire l’amore. Ciò per il nascere in lui di sentimenti di affetto, di stima, e la consapevolezza di non poter stare senza di lei, che vengono espressi in queste lettere in modo sincero nonostante le difficoltà dovute alla sua malattia che di certo ponevano un ostacolo al proseguimento della loro relazione. Questo epistolario costituisce, quindi, una testimonianza da cui si può intuire la personalità di chi le ha scritte e, inoltre, anche alcuni elementi della sua ispirazione poetica.
Dalla sublime solitudine. Lettere d'amore a Fanny Brawne
Le lettere d'amore di un grande poeta romantico inglese alla sua amata musa. Da una "sublime solitudine" un sublime messaggio d'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miry82 18 novembre 2024Lettere d’amore
-
fulgida_stella_ 26 ottobre 2023Meraviglioso
Desideravo questo libro da tanto tempo. L'ho preso qui sul sito e sono tanto felice dell'acquisto. Keats era un poeta dolce e con un'anima pura. E lo si evince in queste lettere. Il libro ha una copertina altrettanto bella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it