Sembra più un trattato di ingegneria sulla costruzione del razzo, fin troppo dettagliato sui procedimenti e sui materiali, da un punto di vista ingegneristico e chimico: un'esaltazione dell'era industriale, manualistico e poco romanzesco. La parte narrativa non ha nulla di originale ed entusiasmante, ha poco spazio e quando arriva al momento del lancio... lì torna il grande scrittore, il Verne in grado di lasciarti in sospeso, nel mistero, fino a commuoverti, con un senso di vacuità esistenziale. Però, nel complesso, deludente.
Dalla Terra alla Luna. Ediz. integrale
Il romanzo che profetizzò il primo storico allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969, oltre cento anni dopo la pubblicazione del libro.
Il 22 settembre l'enorme congegno era pronto. Non v'era ora che da attendere la Luna; ma si poteva star certi che questa non sarebbe mancata all'appuntamento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ala92 12 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it