Sembra più un trattato di ingegneria sulla costruzione del razzo, fin troppo dettagliato sui procedimenti e sui materiali, da un punto di vista ingegneristico e chimico: un'esaltazione dell'era industriale, manualistico e poco romanzesco. La parte narrativa non ha nulla di originale ed entusiasmante, ha poco spazio e quando arriva al momento del lancio... lì torna il grande scrittore, il Verne in grado di lasciarti in sospeso, nel mistero, fino a commuoverti, con un senso di vacuità esistenziale. Però, nel complesso, deludente.
Dalla Terra alla Luna
Il 22 settembre l'enorme congegno era pronto. Non v'era ora che da attendere la Luna; ma si poteva star certi che questa non sarebbe mancata all' appuntamento. Il romanzo che profetizzò il primo storico allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969, oltre cento anni dopo la pubblicazione del libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ala92 12 gennaio 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows