Dallendyshe - CD Audio di Elina Duni
Dallendyshe - CD Audio di Elina Duni
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dallendyshe
Disponibilità in 3 settimane
20,40 €
20,40 €
Disponibilità in 3 settimane

Descrizione



Su "Dallendyshe" (La Rondine), suo secondo album per ECM, Elina Duni canta di amore e di esilio. La storia travagliata dei balcani ha ispirato molte canzoni e i brani, inizialmente presi da fonti albanesi, sono interpretati con intensità ed intuizione da Elina e dalla sua band. La cantante nata a Tirana e cresciuta in Svizzera è diventata un’eccellente cantastorie incarnando la narrazione delle canzoni in un modo che trascende la definizione di genere ed i limiti linguistici. « Questa volta c’è un senso di leggerezza nei sentimenti ed un’energia nell’album » dice la Duni «anche se stiamo trattando argomenti drammatici come l’esilio ». Dallendyshe apre « un solco diverso, uno slancio diverso. E’ un progetto ritmico, qualche volta fino ad arrivare ad una trance propulsiva ». Il programma dell’album guarda alla diaspora albanese. Gli ultimi due brani « Ti ri ti ti klarinat? » ed il brano che da il nome al disco vengono dalle comunità greche arvanite e arbëreshë italiane. Musica ibrida tra il jazz ed il folk. Dallendyshe è stato registrato nel luglio 2014 nello studio La Buissonne in Pernes-les-Fontaines nel sud della Francia.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
6 aprile 2015
0602547092823

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Fëllënza
Play Pausa
2 Sytë
Play Pausa
3 Ylberin
Play Pausa
4 Unë Në Kodër, Ti Në Kodër
Play Pausa
5 Kur Të Pashë
Play Pausa
6 Delja Rude
Play Pausa
7 Unë Do Të Vete
Play Pausa
8 Taksirat
Play Pausa
9 Nënë Moj
Play Pausa
10 Bukuroshe
Play Pausa
11 Ti Ri Ti Ti Klarinatë
Play Pausa
12 Dallëndyshe
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it