Pina Magro rimette in campo il suo estro narratologico con una nuova serie di undici racconti approdati nel libro La Dama in verde. Si tratta di un vero e proprio paesaggio dell’anima e della memoria, fatto di cose semplici, di luoghi e personaggi familiari. Dispiegato su linee di movimento ove scorrono episodi, esperienze, ricordi, sentimenti di tenerezza verso la natura e, soprattutto, verso i più deboli, vittime spesso di pregiudizi e discriminazioni. Dalla memoria, per lei scrigno vitale, Pina Magro trae immagini, emozioni, sentimenti, giudizi. Il lettore si trova di fronte a delle istantanee che riproducono il senso degli avvenimenti che hanno lasciato in lei un segno, e che si ricongiungono con il presente quasi come meditazione esistenziale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it