La dame de mes songes
Dulcinea è “La Dame de mes Songes” cantata da Alexandre Arnoux e Jacques Ibert nel terzo dei quattro Canti di Don Chisciotte (1932). Ma potrebbe anche essere la Spagna, come sognava, almeno occasionalmente dal 1830 al 1930, la maggior parte dei compositori francesi, e ricondotta per lo più all’Andalusia e a ciò che credevano fosse il flamenco. Ma in questo disco non c’è solo l’Andalusia perché gli artisti hanno compiuto un percorso che attraversa la vecchia Castiglia, l’Estremadura e Murcia con la complicità di compositori come Henri Collet, Federico García Lorca, Emiliana de Zubeldía o Raoul Laparra e Jacques Ibert.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it