Le dame di Grace Adieu e altre storie - Susanna Clarke,Paola Merla - ebook
Le dame di Grace Adieu e altre storie - Susanna Clarke,Paola Merla - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Le dame di Grace Adieu e altre storie
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, ritorna il magico mondo di Susanna Clarke, la regina del fantasy, finalista al Man Booker Prize e vincitrice del Women’s Prize for Fiction. Molti mortali hanno vagato per le campagne inglesi senza farne più ritorno. Questo perché tra i boschi silenziosi e le verdi colline si celano dei confini invisibili, al di là dei quali il mondo reale si ripiega su dimensioni assai più magiche e ricche di insidie. Lo sanno bene i protagonisti di queste storie, che si ritrovano a interagire con creature impertinenti e maliziose che giocano con la superficie delle cose, scompigliando il buon senso e l’ordine della realtà. Da una vita di campagna solo apparentemente tranquilla fino ai castelli dove è stata scritta la storia dell’Inghilterra, in questi racconti maghi e fate si intromettono nelle esistenze assolutamente comuni di vicari di campagna e fidanzate gelose, ma anche nei destini di figure storiche come Maria di Scozia e il duca di Wellington. Con la sua caratteristica prosa che unisce l’ironia vittoriana ai temi classici del folclore britannico, Susanna Clarke tesse le fila di un mondo fantastico dove Storia e magia si intrecciano in maniera prodigiosa e dove il lettore ritroverà alcune vecchie conoscenze provenienti da Jonathan Strange & il signor Norrell. «Intenso e affascinante... magicamente divertente». Ursula K. Le Guin «Un’alleanza profana tra Jane Austen e Angela Carter». «Daily Mail» «In questi racconti sembra che Jane Austen abbia riscritto i fratelli Grimm... meravigliosi». «The Spectator» «Una rivisitazione femminista di Jonathan Strange maliziosa e astuta, spesso anche comica». «Chicago Tribune» Leggere Clarke è come ammirare un meraviglioso lavoro di artigianato d’epoca, al pari di un intarsio o di un prezioso ricamo fatto a mano». «The Washington Post» «Un’alleanza profana tra Jane Austen e Angela Carter». «Daily Mail» «Questi racconti sono come se Jane Austen avesse riscritto i fratelli Grimm… meravigliosi». «The Spectator» «Una maliziosa e astuta, spesso comica, rivisitazione femminista di Jonathan Strange». «Chicago Tribune»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9791259673466

Valutazioni e recensioni

  •  RobyV
    TROPPO DISPERSIVO

    Ammaliata e affascinata dalle altre opere dell'autrice questa volta non mi ha convinto, forse le aspettative erano alte ma ho trovato i racconti un po' noiosi, dispersivi.

  • EsseCi

    Una raccolta di racconti davvero bella e affascinante. È il primo libro che leggo dell'autrice e adesso sono davvero curiosa di recuperare i due precedenti.

Conosci l'autore

Foto di Susanna Clarke

Susanna Clarke

1959, Nottingham

Nata a Nottingham nel 1959, ha avuto un successo clamoroso con il suo romanzo d'esordio Jonathan Strange & il Signor Norrell (Longanesi, 2005): pubblicato in trentaquattro paesi e finalista al Man Booker Prize, il libro ha venduto quattro milioni di copie, è stato accolto come l'opera inglese più grande e originale pubblicata dai tempi di C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien ed è stato definito da Neil Gaiman «il più grande fantasy inglese degli ultimi settant'anni». A quindici anni di distanza, pubblica un nuovo romanzo: Piranesi (Fazi, 2021). Tra gli altri titoli, Le dame di Grace Adieu e altre storie (Fazi, 2022), Il bosco d'inverno (Fazi, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail