La Damnation de Faust / Daphnis et Chloé
Registrato dal vivoNato a Brichevo, in Bessarabia (poi parte della Romania) nel 1927, Gary Bertini si trasferì in Palestina ancora bambino e all'età di sedici anni cominciò a prendere lezioni di violino. Più di ogni altro musicista, Gary Bertini portò lo stile musicale israeliano ad uno standard che poteva sicuramente competere con gli stili internazionali. Premiato con lo Israel Prize nel 1987, in onore del suo lavoro per la musica del suo Paese d'adozione, Bertini si ammalò nel 2005 mentre era a Parigi e fu trasferito in un ospedale appena fuori Tel Aviv, per permettergli di morire (cosa che accadde tre settimane dopo) nel Paese la cui vita musicale era stata tanto arricchita dal suo lavoro.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it