Dance Mania Hardcore
Pubblicata originariamente nel 2014, Strut ripropone Hardcore Traxx: Dance Mania Records 1986-1997, la ricercatissima retrospettiva definitiva di una delle più importanti e innovative etichette di musica house di Chicago. Hardcore Traxx ripercorre la storia dell'etichetta dal suo periodo di massimo splendore. L'etichetta ha iniziato la sua attività con una serie di pubblicazioni storiche di Chicago, tra cui “7 Ways” di Hercules, “The Original Video Clash” di Li'l Louis e il successo internazionale “House Nation” degli Housemaster Boyz. Negli anni '80 ha consolidato la sua reputazione di club record e DJ Tools senza compromessi, con suoni che spaziano dal garage grezzo (Love Will Find A Way di Victor Romeo), all'acid trax (Robert Armani) e alla house di qualità (Da Posse). Oggi rivitalizzata sotto la guida di Ray Barney e Parris Mitchell, Dance Mania rimane una pietra miliare della cultura musicale dance di Chicago. Con Hardcore Traxx, Strut offre il tributo definitivo all'etichetta, con una compilation meticolosamente curata dei suoi classici, degli inni della Ghetto House e delle gemme nascoste. L'uscita è stata prodotta in collaborazione con Dance Mania e compilata da Conor Keeling (creatore del popolare mix Teachers ispirato ai Daft Punk) con il contributo di Miles Simpson di Ransom Note. L'edizione in vinile include una storia completa dell'etichetta, interviste agli artisti da parte della DJ Chrissy Murderbot e rare foto d'archivio.
Venditore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it