Dopo aver reso omaggio a Bill Evans con il disco “Blue in Green, la cantante americana Tierney Sutton ha deciso di regalare un tributo ad un altro grande maestro del jazz che l’ha profondamente influenzata: Frank Sinatra. Con il disco “Dancing In The Dark: The Music of Frank Sinatra”, Tierney Sutton svela una sfaccettatura prima sconosciuta della sua vocalità. Evitando i facili cliché di un album di tributo, Tierney Sutton ci propone il “suo” Sinatra, con un disco dalle atmosfere morbide e dallo swing raffinato. Ad accompagnarla ritroviamo come sempre il suo trio usuale con il contrabbassista Trey Henry, il batterista Ray Brinke ed il pianista Christian Jacobs, che cura anche gli arrangiamenti delle parti orchestrali. La tecnica sopraffina e la vocalità delicata di Tierney Sutton si esaltano in questo album che, pur guardando con il dovuto rispetto ad una così importante eredità, non disdegna la ricerca di soluzioni innovative come un’originale interpretazione di "Fly Me to the Moon" in 7/4.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it