Dancing on a Bridge
Over Spring River; Det obe off em Bergli; I han es Zündhötzli azündt; Dr Eskimo; At the Old Town; The Flying Flower; Silent Reflections Over Lake Lucerne; Spring SnowNel romanzo A Tramp Abroad Mark Twain prese bonariamente in giro l’imponente organo della Cattedrale di Lucerna, definendolo una semplice attrattiva turistica. Per Dancing on a bridge due artisti di grande talento sono tornati nella graziosa città svizzera per proporre al grande pubblico un suggestivo incontro tra Oriente e Occidente, con la pipa – uno strumento cinese simile al liuto, dal suono morbido e ricco di colori – che fonde le sue sonorità delicate con quelle ben più massicce di uno strumento del peso di oltre venti tonnellate, che vanta una storia di oltre tre secoli e mezzo. Questo disco rappresenta il frutto dell’incontro di due musicisti di grande talento. Yang Jing è l’incontrastata regina della pipa, che il critico dell’autorevole Sunday Telegraph ha definito di recente «una virtuosa del livello di Jascha Heifetz», mentre Wolfgang Sieber, eminente organista di Lucerna, è famoso per avere accompagnato il Red Bull Flying Bach con la stessa passione che avrebbe riservato alla più raffinata musica folk e le cui registrazioni di Seiberspace possono contare su un gran numero di estimatori. Questi due solisti si collocano sullo stesso piano sotto il profilo dell’originalità e della visionarietà. Il programma di Dancing on a bridge presenta una serie di arrangiamenti di capolavori della musica cinese e di canti della tradizione svizzera. Le sonorità contrastanti di questi strumenti creano una sorta di suggestive romanze senza parole, universi sonori che riescono a rendere alla perfezione sia la fantasiosa poesia delle liriche cinesi sia le vigorose ed evocative ballate composte dal leggendario cantautore svizzero Mani Matter.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it