Martha Fields fonde Americana e tipica spavalderia del Sud e con “Dancing Shadows” dà vita ai suoi fantasmi affondando le sue radici musicali negli Appalachi e in Texas e portandoci con la sua band in un viaggio spirituale tortuoso attraverso gli Stati del Sud. Si tratta di un disco ambizioso e variegato: 14 brani dalla seduttività ruvida, cresciuti in due continenti (scritti, autoprodotti e incisi nel Sud della Francia), intrisi di atmosfere oscure e volubili e popolati da personaggi forti e ribelli. Il tutto completato dall’occasionale sconfinamento nell’honky tonk e imbevuto di autentico groove del Sud. Aprendosi la propria strada nella tradizione folk, blues, country, rock e bluegrass, Martha e la sua band danno voce alla bellezza dolceamara delle sue ballate e all’audacia di un repertorio sfumato di blues e rock. Dobro, lap steel, chitarra, slide, contrabbasso, violino, batteria e all’occorrenza mandolino e pedal steel danno profondità alla voce, mentre Monica Taylor e Travis Fite contribuiscono con armonie voluttuose.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it