Dandolo Bellini e l'istituzione della Galleria d'arte sacra dei contemporanei di Villa Clerici. Con CD-ROM
La Galleria d'Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici è una realtà museale unica nel suo genere e dalla storia affascinante. Questo libro ricostruisce le motivazioni che hanno portato alla sua costituzione, attraverso documenti inediti, materiali d'archivio e testimonianze che delineano i protagonisti, le relazioni e gli eventi. Prima fra tutti la figura di Dandolo Bellini, raffinato collezionista, cultore d'arte, mecenate, redattore e fondatore della Galleria d'Arte Sacra. Promotore di un moderno cenacolo artistico, instaura negli anni rapporti privilegiati con artisti e personalità dell'ambiente ecclesiastico e culturale, fino alla collaborazione con Paolo VI e i Musei Vaticani.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it