Dannate nuvole - CD Audio Singolo di Vasco Rossi
Dannate nuvole - CD Audio Singolo di Vasco Rossi - 2
Dannate nuvole - CD Audio Singolo di Vasco Rossi
Dannate nuvole - CD Audio Singolo di Vasco Rossi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Dannate nuvole
Disponibile in 1 gg lavorativo
8,90 €
8,90 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Potente, struggente e molto rock. Una ballad intensa nel tipico stile di Vasco, con una marcia in più per l'inconfondibile interpretazione, vissuta e sentita. E poi quell'assolo di chitarra che fa sognare, trasporta sulle nuvole... "dannate nuvole" che ci portano in volo con le emozioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio Singolo
  • 1
10 marzo 2014
0602537751785

Valutazioni e recensioni

  • Vasco ha fatto tutto da solo, parole e musica. Il brano parte piano, basandosi su un morbido tappeto di tastiere. Ma dopo due strofe sale di tono e diventa rock, con la chitarra di Stef Burns che esplode. Le nuvole di cui parla, metaforicamente sono le tante domande che si pone e a cui spesso non riesce a dare risposta. Dice Vasco: «Crescono le consapevolezze, aumentano i dubbi e le domande che non troveranno mai risposta». Poi aggiunge: «L’ineluttabile scontro tra quello che immagini e quello che è, tra quello che vorresti fosse e invece non è».

  • ottimo

  • Nadia Giorgi

    Vale lo stesso discorso fatto per i libri, anche la musica costa troppo, sia i cd che i vinili, e trovo che un singolo che contiene una sola traccia si possa acquistare solo perchè si ama incondizionatamente l'autoreo e l'interprete. 5 euro per un singolo mi pare davvero che sia un costo troppo alto, ma Vasco è Vasco...............

Conosci l'autore

Foto di Vasco Rossi

Vasco Rossi

1952, Zocca

Vasco Rossi nasce a Zocca (Modena) nel febbraio del 1952. Vince a soli 9 anni un concorso canoro. A 14 anni forma il suo primo gruppo. Inizia a comporre canzoni, due delle quali, Jenny è pazza e Silvia, compaiono nel suo primo 45 giri. Nel 1978 arriva il primo album, dal titolo Ma cosa vuoi che sia una canzone. Il secondo album, Non siamo mica gli americani, del 1979, contiene, tra le altre, quella che è considerata ancora oggi una delle più belle canzoni di tutti i tempi, Albachiara. Il primo successo arriva con Siamo solo noi del 1981. Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Vado al massimo, che si piazza all’ultimo posto della classifica ma diventa un successo. Nel 1983 Vasco torna sul palco dell’Ariston e canta Vita spericolata che lo consacra...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Dannate Nuvole
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it