La dannazione di Faust (DVD)
Ci sono alcuni capolavori che sembrano sospesi nel tempo. La dannazione di Faust è un progetto visionario ma occorsero decenni perché venisse riconosciuto come un capolavoro, prima in Europa e poi in Francia, ma dopo la morte dell’autore. Oggi è considerato come un’opera emblematica di Berlioz, con una serie di brani per coro e orchestra da antologia e arie solistiche che restano impresse nella nostra memoria. La lettura in forma di concerto di François-Xavier Roth, con Anna Caterina Antonacci nel ruolo di Margherita, ci permette di ascoltare quest’opera che ha la forza e l’audacia del giovane Berlioz: cupo ma brillante.
-
Compositore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it