La Danza
Dal Duo Dansio, Bogdan Zvoristeanu, violino, Alessio Nebiolo, chitarra, la selezione di brani di Dansio per chitarra fa esplorare al pubblico un'ampia varietà di atteggiamenti compositivi sui riferimenti musicali delle danze popolari. Il violino e la chitarra, due strumenti con radici popolari, hanno ispirato molti grandi compositori che sono stati sedotti da musiche e ritmi di danza appartenenti a diverse culture tradizionali. "La Danza" è un invito a un viaggio attraverso il mondo, che comprende capolavori come Siete Canciones Populares Españolas di Manuel de Falla, Histoire du Tango di Astor Piazzolla, i canti popolari rumeni di Béla Bartok e la famosa Tarantella composta da Gioachino Rossini, oltre a arrangiamenti di note opere di musica popolare rumena. Tutti questi lavori sono musica da concerto, destinata ad essere ascoltata. Allora, balliamo!... ognuno nella propria immaginazione.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it