La danza degli uomini spenti
"Che cosa è il potere? Non basta un concetto per dare a questa parola una definizione esauriente, addirittura non potrebbe bastare un libro. Il potere può essere una cosa positiva come può essere una cosa negativa. Certo è che quando una persona indegna o semplicemente impreparata si ritrova ad averlo, l'effetto farfalla scaturito dal suo cattivo uso può creare danni impressionanti e duraturi. Nessuno avrà difficoltà ad immaginare centinaia di esempi in Italia e nel mondo. Quello che mi propongo di fare in quest'opera è analizzare il perché certe cose accadono, perché una persona che si ritrova a dover decidere del destino di migliaia di suoi simili, fin troppo spesso faccia le scelte più infelici; e quello che leggerete in queste pagine, pur apparendo troppo assurdo per essere vero, in moltissimi casi è tutt'altro che frutto di fantasia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it