La danza dei lebbrosi
La danza dei lebbrosi mostrerà ai lettori come la vena poetica che ha alimentato le indimenticabili canzoni di Cohen era in lui fin dall’inizio.
«L’estro lirico e il talento con le parole di Cohen sono evidenti a ogni riga.» - The Independent
«Un esame acuto e compulsivo dei confini dell’onestà e della crudeltà...Poetico, astuto e sconvolgente.» - The Guardian
«Prima della sua fama, prima di girare il mondo raccontando storie con la sua musica, quando voleva essere scrittore, poeta e romanziere. Prima di questa gloria, Cohen ha scandagliato l’animo umano con una penna affilata e profonda, capace di scovare ogni pur flebile fiammella di vita.» - Alessandro Tacchino
Prima dei tour mondiali, prima degli album in cima alle classifiche, prima di “Hallelujah”, “So Long, Marianne” e “Famous Blue Raincoat”, il giovane Leonard Cohen scriveva poesie e narrativa e sognava di diventare un celebre scrittore. Scritti tra il 1956 a Montreal, proprio mentre stava per uscire la sua prima raccolta poetica, e il 1961, quando si era stabilito sull’isola greca di Hydra, i testi di questa raccolta offrono uno sguardo unico sull’immaginazione e il processo creativo di Leonard Cohen, e affrontano i temi che hanno permeato tutti suoi lavori: il desiderio nel suo essere sacro e profano, l’amore che redime, la ricerca della libertà in un mondo pieno di limiti, il senso di inadeguatezza accompagnato da una costante aspirazione verso ciò che è bello e puro. Riflessivo, sorprendente, giocoso e provocatorio, Il ballo dei lebbrosi è vivido nei dettagli, spietato nello sguardo, e rivela il grande artista e il suo genio viscerale come mai prima d’ora.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it