Finalmente è tornato nei negozi “Danza” di Mia Martini, probabilmente tra i lavori più belli della grande Mimì. Le canzoni sono state scritte da Ivano Fossati e “Danza”, “Vola” e “La costruzione di un amore” sono dei capolavori della musica italiana. Era un’artista che meritava di più in vita e noi poveri fan possiamo solo continuare ad ascoltarla tramite questi splendide riedizioni. Lo consiglio a tutti soprattutto ai ragazzi che ancora non conoscono una cantante incredibile come Mia Martini.
Uno degli album più significativi di Mia Martini, viene ora ripubblicato con l’audio rimasterizzato e con l’artwork dell’LP originale del 1979.
Tutti i brani sono firmati da Ivano Fossati e il brano “Vola” anticipò l’uscita dell’LP divenendo uno dei singoli di maggior successo nell'estate del 1978 al Festivalbar.
Tra i brani più significativi dell’album troviamo “Canto alla luna” e “La costruzione di un amore”, due brani destinati a rimanere a lungo nel repertorio dell'indimenticabile artista.
Ed infine la traccia “Buona notte dolce notte” è cantata in duetto con Ivano Fossati.
Si tratta di uno degli album più importanti della sua carriera, sia per lo spessore dei testi che per la sua magistrale interpretazione.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVANA FUNICELLI 28 novembre 2017
-
PETER DE GOL 28 novembre 2017
Probabilmente il miglior album di Mia Martini, tutti i pezzi sono stati scritti da Ivano Fossati e si sente. Qualità interpretativa al top, tracklist senza riempitivi e con capisaldi della discografia della cantante come "Danza", "Vola" e "La costruzione di un amore". Questa ristampa riprende la copertina originale dell'lp con lo stivale giallo che rovescia una coppa di champagne. Tutti i brani sono stati rimasterizzati quindi rispetto alla precedente versione economica del cd la qualità audio ne guadagna
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it