Dare tutto, chiedere tutto - Mauro Berruto,Antonio Conte - ebook
Dare tutto, chiedere tutto - Mauro Berruto,Antonio Conte - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dare tutto, chiedere tutto
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Vincere, ma prima ancora tirare fuori tutto il potenziale dalle persone che insieme a te devono raggiungere un obiettivo. Veder crescere l'abnegazione per il lavoro dei tuoi atleti, ma sempre e solo insieme alla tua, perché occorre dare prima di chiedere o, meglio, occorre dare per poter, dopo, essere legittimati a chiedere. Essere esempi viventi." Antonio Conte ha un metodo codificato e naturale con cui approccia quotidianamente il suo lavoro, cioè "essere allenatore". Che è ben diverso da "fare l'allenatore". In questo libro Conte racconta che essere allenatore comporta essere il primo a lavorare senza sosta, il primo a incanalare ogni energia collettiva verso gli obiettivi, il primo a non lasciare nulla al caso, il primo a sopportare la fatica e la tensione. Essere allenatore significa dare tutto per poter chiedere tutto a chi lavora insieme a te. È con l'esempio di una vita professionale h24 che il leader di un team si pone autorevolmente nelle condizioni di chiedere il massimo possibile a ogni co-protagonista, che si tratti di una squadra di club, un'azienda o un'equipe medica. Nello specifico del suo campo d'azione, il suo metodo, che viene qui svelato fra aneddoti e riflessioni teorico-pratiche, si basa su tre passaggi - ispira, lavora, misura -, passaggi che gli consentono di trasmettere obiettivi chiari, comportamenti coerenti, crescita personale. È grazie a questo approccio che dopo essere stato un campione come calciatore, Conte è diventato uno dei migliori coach internazionali, specializzato nel costruire vittorie.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788835742906

Valutazioni e recensioni

  • StarT
    Ispiratore

    Ispira, lavora e misura. Antonio Conte ci regala entusiasmo per la vita, qualunque siano il verso e la direzione delle nostre esperienze. Da atleta e da manager nel calcio professionistico, si è reso protagonista di una serie considerevole di vittorie ma ha anche fatto i conti con le dure sconfitte, insegnando alle sue squadre nuovi valori e nuove filosofie di gioco, mantenendo inalterato il suo stile: essere di esempio nella buona e nella cattiva sorte da leader carismatico (ispira), non concedersi il lusso di sottovalutare ciò che si fa ma agendo in piena armonia con l'etica del lavoro (lavora), agire e reagire conformente agli esiti del proprio lavoro, quei risultati che fanno la differenza in termini di vittoria e di sconfitta e che vanno sempre valutati con l'obiettivo di migliorarsi e di confermarsi (misura). Antonio Conte, un ispiratore.

  • mikele
    Tutto

    La sintesi di come si prepara una vittoria nella vita

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail