Si tratta di uno dei film meno famosi di Johnny Depp in Italia, ma è un capolavoro unico, soprattutto per chi ama il genere horror misto allo humour. Nasce dall'idea di Burton di riprendere una soap americana degli anni 60. Attori grandiosi e battute esilaranti si mescolano ad una storia insolita e a tratti tenebrosa e spesso inaspettata. Mitica la comparsa di Alice Cooper in un simile contesto. Assolutamente da vedere e rivedere! Il film è arrivato nei tempi stabiliti senza intoppi.
Dark Shadows
A metà del XIII secolo, i coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall'Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale e favoriscono la nascita di una cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Anni dopo, Barnabas è un giovane ricco signore e di bell'aspetto, che s'innamora perdutamente della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, che lo aveva servito e adorato. Assetata di vendetta, Angelique, che è una potente strega, lo tramuta in vampiro e lo fa seppellire vivo. Al suo risveglio, nel 1972, Barnabas scopre che il suo maniero e la sua famiglia sono andati in rovina e che l'intera città vive nel mito dell'intraprendente Angie, imprenditrice di successo e vecchia conoscenza di Barnabas.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2012
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:140 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Cinese; Coreano; Francese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Olandese; Tedesco per non udenti; Thai
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "Diventare Barnabas" - "Benvenuti a Collinsport!" - "I Collins: Ogni famiglia ha i suoi demoni" - "Far rivivere un decennio" - "Angelique: Una strega maltrattata" - "Oscuri segreti" - "Una confusione di proporzioni mostruose" - "Dark Shadows: La leggenda colpisce ancora"; scene inedite in lingua originale; speciale: "Alice Cooper scuote Collinsport!"; e-copy
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
OLGA VDOVINA 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it