Darsana. Il trapianto d'anima
Darsana, una piattaforma capace di trasferire emozioni, ricordi e pensieri su un supporto elettronico, è la rampa di lancio per Lorenzo, un fisico specializzato in neuroscienze. Lorenzo è ora convinto di poter trasferire un'intera coscienza all'interno della sua macchina: l'idea dell'intelligenza potenziata, precisa e veloce come un calcolatore, infallibile e immortale, svincolata dai limiti del corpo e dell'esistenza biologica, è a portata di mano quando con Zachary, affetto da sclerosi laterale amiotrofica, il progetto tanto osteggiato per i gravi rischi etici, burocratici e legali ha successo. La prima coscienza a sopravvivere alla morte biologica dà fiato a un thriller fantascientifico aperto a riflessioni sulla spersonalizzazione della coscienza umana di fronte al progresso tecnologico e alle empie derive del liberismo digitale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:4 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it