Dave Calson. Alexis
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Se è vero, come sostiene Tolkien, che le funzioni psichiche e collettive del fantasy sono l'evasione e la consolazione in una prospettiva terapeutica, il secondo capitolo della saga scaturita dalla penna di Francesco Modena assolve pienamente a questi compiti, trasportandoci nell'apocalittico scenario del 2120 dove Dave Calson, coraggioso esponente dell'ultima generazione di demoni del nostro tempo, intraprende un nuovo e rocambolesco viaggio iniziatico, mosso dal nobile desiderio di vendicarsi dei draghi, colpevoli di aver sterminato la sua famiglia. In linea con la più pura tradizione del fantasy, Dave, animato da un ardore da paladino d'altri tempi, comunica quanto sia importante il mistero, il fascino del rischio, l'attrazione per l'ignoto e l'Altrove, testimoniando quanto sia vitale - oggi più che mai - la volontà di non soccombere alle tenebre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it