Davide contro Golia
Davide contro Golia è il passo del Pentateuco che meglio rappresenta il mondo umano: una costante lotta per il potere. Se il passo biblico è ottimista nel concedere la vittoria a un contadino, sembrerebbe che "Dio è morto". La giustizia sociale è illusoria, il grande vince sempre sul piccolo, il povero perde contro il ricco, e così il mondo va avanti. Erigere un manifesto in onore di tutti i perdenti della società non riprende la lotta che Marx ha condotto, incitando il proletariato alla rivolta. Anzi, qui il problema viene portato nella direzione opposta, presentando un testo che elogia il liberalismo, l'unica dottrina che garantisce a tutti di uscire dalla propria condizione iniziale grazie alla propria forza lavoro. Dobbiamo quindi prestare attenzione a ogni "genio del male" che ci assicura di volere il bene delle classi inferiori attraverso il suo carisma?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows