De-Formation
De‐formation: Piano Variations, un lavoro per pianoforte solo. Composto ed eseguito da Galás nel settembre 2019, l’opera è basata sul poema espressionista Das Fieberspital (The Fever Hospital). Scritto dal poeta tedesco Georg Heym nel 1912, la rappresentazione di Das Fieberspital dei pazienti malati di febbre gialla nascosti in magazzini ha fatto presagire il trattamento e l’occultamento dei soldati infetti e mutilati, più tardi durante la prima guerra mondiale. De‐formation raffigura la marcia e la consegna di soldati mutilati e infetti agli ospedali e ai magazzini industriali in tutta la Germania durante e dopo la prima guerra mondiale. Negli ospedali i mutilati avrebbero ricevuto operazioni sperimentali e gli infetti sarebbero stati confinati per proteggere la vitalità mentale, l'entusiasmo e la salute dei cittadini dello Stato. Le Variazioni per pianoforte furono ispirate dal lavoro di Galás sulla partitura di Das Fieberspital. Nell'organizzare il lavoro, si rese conto che lo scheletro del pianoforte era diventato una pièce a se stante, e decise di registrarla prima del lavoro vocale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it